Archivio blog

giovedì 11 ottobre 2007

Blood Runner

Certo, molti parteciperanno alla più blasonata Maratona del Mare che si svolge a Ostia, però domenica 14 ottobre 2007 si corre la 6a Edizione di Blood Runner “ Corri per…donare il sangue” a Villa Borghese ore 10 - gara di solidarietà.
La Blood Runner con il suo motto “Corri a donare il sangue” vuole promuovere la cultura della donazione in particolare nel mondo dello sport nonché nell’infanzia e nell’adolescenza.
Ogni anno nel solo Lazio vengono a mancare decine di migliaia di sacche di sangue indispensabili alla vita di tante persone affette da gravi patologie, l’obiettivo di questa manifestazione è quella di sensibilizzare tutti i cittadini al fine di raggiungere l’autosufficienza con le donazioni.
La gara competitiva si svolgerà, con la collaborazione tecnica dell’ACSI Campidoglio Palatino, sulla distanza di 10 Km, corsa non competitiva di km 5, seguirà la passeggiata non competitiva di Km. 2 e la bellissima corsa delle “Goccioline” riservata ai bambini.
Il percorso:Piazzale Napoleone I, Viale Valadier, Viale dell’Orologio, Viale delle Magnolie, Viale Pietro Canonica, Viale del Giardino Zoologico, Viale dell’Uccelleria, Viale Museo Borghese, Viale Goethe, Via San Paolo del Brasile, Viale delle Magnolie, Viale di Villa medici, Piazzale Napoleone I (Fine primo giro e non competitiva, Viale Valadier, Viale dell’Orologio, Viale delle Magnolie, Viale Pietro Canonica, Viale del Giardino Zoologico, Viale dell’Uccelleria, Viale Museo Borghese, Viale Goethe, Via San Paolo del Brasile, Viale delle Magnolie, Viale di Villa medici, Piazzale Napoleone I (Fine corsa competitiva).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni potete consultare il seguente sito:
http://www.bloodrunner.it/

1 commento:

MICIO ha detto...

Mi raccomando partecipate in tanti! Anche perchè, correre dentro Villa Borghese è sempre emozionante, soprattutto, quando si attraversa il Pincio e si ha, alla propria sinistra, il panorama dei più bei monumenti della città. Per la gara competitiva, iscriversi è ormai troppo tardi, in quanto le iscrizioni chiudevano il 10 Ottobre, comunque rimane sempre la non competitiva. Per quanto riguarda l' effettiva distanza della gara ho qualche dubbio che arrivi a 10 km dato che l' ho provata nei giorni scorsi un paio di volte e la sensazione è quella che sia minore ed il mio responso cronometrico sembrerebbe confermarlo.