Archivio blog

lunedì 28 aprile 2008

Bavisela 2008 - 13a Maratonina Europea dei Due Castelli - Trieste

Per entrare nel clima della gara che il Micio si appresterà a partecipare domenica 4 maggio, dopo una lunga trasferta, posto un video dell'edizione scorsa.
Perciò Micio, studia bene, caricati e dai il meglio di te stesso!
13a Maratonina Europea dei Due Castelli - domenica 4 maggio 2008 - ore 10.20
La principessa tra le competizioni del calendario della Bavisela, il luogo ideale in cui possono incrociarsi le strade dei podisti di livello nazionale e quegli amanti della corsa desiderosi di mettersi alla prova. Fare il conto con il cronometro e la classifica finale vuol dire provare a vincere, in alcuni casi, o semplicemente tentare di migliorarsi e prendersi una soddisfazione personale. I 21 chilometri e 97 metri autorizzano la compresenza di questa doppia finalità: una distanza non troppo breve, né eccessiva. Come per la Maratona, anche per la Maratonina Europea dei Due Castelli il percorso è stato totalmente rinnovato. Una lunga volata da Duino lungo la Strada Costiera che scende tra il bianco del Carso e l’azzurro dell’Adriatico, prima della dolce pianura del lungomare barcolano e di Viale Miramare.
FORZA MICIO!!



venerdì 25 aprile 2008

Crisi dello scrittore e del corridore

I giorni passano e l’ultimo post rimane impresso, fermo e immobile. Così come il sottoscritto che ha ceduto alla pigrizia e ha diminuito le corsette.
Per fortuna che ci sta il Micio, lui sì, potrebbe correre ogni giorno, anche se limita la sua attività alle canoniche tre volte a settimana.
Ormai imminente la mezza maratona di Trieste, dove metterà il massimo impegno stimolato da una sana rivalità fra colleghi. Insomma, forza Micio, nonostante qualche acciacco (l’età avanza!) farai una grande prestazione.
Ovvio che al suo ritorno pretendo un dettagliato resoconto, anche per superare questa empasse scriptum!

lunedì 14 aprile 2008

Keniani tremate !


Stiamo arrivando!... Trieste sarà nostra!

Con questi nuovi completini non ci batterà nessuno, nemmeno i temutissimi keniani, il Dream Team è pronto e darà filo da torcere a tutti.

Stò sognando?!... Penso proprio di si! I keniani, effettivamente, non li vedremo nemmeno, dato che quando arriveremo noi, loro avranno già fatto la doccia e saranno già arrivati a casa.

Comunque con queste divise faremo la nostra bella figura con la speranza che venga supportata da prestazioni all' altezza della situazione.

venerdì 4 aprile 2008

Ma la primavera, quando arriva?

Giornata fredda e leggermente uggiosa, sembra inverno...comunque pantaloncini, felpa e scarpe via di corsa o meglio, per il sottoscritto, corsetta. 30 minuti circa con un piccolo muretto sul percorso stronca gambe e fiato.
Ma va bene così, tanto mica sono il Micio che deve prepararsi bene per Trieste.



martedì 1 aprile 2008

Adesso basta!!

Adesso basta Micio!!
Mi hai ammorbato con sta corsa, il podismo, le gare e altre menate del genere!
Ogni giorno: Quanto hai corso? Quanti chilometri? Che percorso hai fatto?
Quando vai a correre?
Ogni giorno sempre le stesse domande e risposte!
Bastaa!!!
Basta con la corsa, ma perchè non appendi le scarpe al chiodo, te fai dieci boccali di birra al giorno con salsicce, porchetta e per digerire una bottiglia di grappa?
Perchè non prendi esempio da me, guarda come sono: bello, bello libero e indipendente!
Foto