Archivio blog

sabato 12 gennaio 2008

La corsa di Miguel

Il 20 gennaio prenderà il via la 9^ edizione della corsa di Miguel, partenza ore 10, presso lo stadio Paolo Rosi all’Acquacetosa, gara articolata su un percorso di 10 Km per quanto riguarda la “competitiva”, mentre è di 3,5 km la “non competitiva”.Miguel Benacio Sanchyez era un poeta e un maratoneta, fu sequestrato nella notte tra l’8 e il 9 gennaio 1978 in un’Argentina tristemente famosa per la dittatura e il fenomeno dei desaparecidos. Alla manifestazione sportiva saranno presenti le massime autorità del comune di Roma, e in rappresentanza di Miguel la sorella Elvira, l’ambasciatrice delle sue corse e delle sue parole. Sarà presente anche l’imprevedibile Martin Sharpies, il disabile che l’anno scorso arrivò al traguardo con una gamba sola e una protesi in mano, ai nastri di partenza anche Zibi Boniek l’ex calciatore di Juve e Roma, per la gara sono previste oltre 4500 persone.
La presenza del Micio onorerà e rappresenterà il nostro blog, ci si aspetta una grande gara da parte sua in questa che è una tappa fondamentale per prepararsi al meglio con l’appuntamento dell’anno, la maratona di Trieste.
Probabilmente sarà presente anche il sottoscritto in qualità di accompagnatore, in questo caso non mancheranno foto e video dell’evento.
Per le ultime novità e informazioni sulla corsa di Miguel cliccare qui.

2 commenti:

MICIO ha detto...

Leggendo il tuo post mi sento già sotto pressione! Non vorrei deludervi!
A Trieste ci vado..... Ma a fare la mezza

Master ha detto...

...e fai tutta quella strada per fare la mezza?
Scusa già che ci sei!!!!!
Allunga un pò!