Archivio blog

sabato 5 gennaio 2008

Correre al nord.......

Innanzitutto, saluto tutti gli amici blogghisti e spero che abbiano passato delle buone feste come è capitato a me. Vi avevo lasciato con il dubbio sul correre, durante le festività, al nord per via del freddo! Ebbene, ho praticamente corso in qualsiasi posto dove mi sono trovato. A Cantù la vigilia di Natale partendo dalla casa di mia madre mi sono inoltrato nei boschi, ho attraversato tratti di "sabbie mobili" e tratti completamente ghiacciati riuscendo anche a perdermi. Dopo una quarantina di minuti sono, fortunatamente, sbucato su una strada asfaltata a circa 4 km da casa (mi è andata bene!). Il piacere di un bel bagno caldo come quando ero ragazzino è stato insuperabile (a casa mia solo docce!). A Santo Stefano ho corso a Inverigo con mio cognato e lo stare al suo passo, mi ha permesso di fare una bella chiacchierata e godermi il paesaggio brianzolo.
Via si parte ! Arrivato a Scandiano (Reggio Emilia), il tempo di salutare mio suocero e il pomeriggio seguente avevo già le scarpette ai piedi. Bellissimo allenamento, completamente pianeggiante a differenza della Brianza, e con una pista ciclabile che costeggia il fiume Tresinaro veramente invidiabile (Speriamo che a Monterotondo la ciclabile l'allunghino ancora di qualche kilometro!) alla fine ho portato a termine un medio di tutto rispetto.
Lo stare con le persone più care nei luoghi più cari, i cenoni ,i pranzi la felicità dei figli per aver ricevuto i doni, aver visto i cugini, gli zii e i nonni; tutto questo con la corsa come ciliegina sulla torta. Cosa chiedere di più a delle vacanze natalizie?!

3 commenti:

Micio1970 ha detto...

Nulla ... ma la corsa nel bosco deve essere stata veramente emozionante!

Anonimo ha detto...

Bene, hai visto che sei riuscito a correre nonostante i tanti impegni culinari e parentali?
La bussola può essere un ottimo regalo per te!

Andrea ha detto...

Alla fine sei riuscito a non farti battere... dal freddo. Bravo!