Archivio blog

lunedì 3 dicembre 2007

La mia Domenica al parco dell' Aniene

Gara affascinante!
Il cross lo è già di per sé, questa lo è stata particolarmente, per il tracciato molto bello, completamente delimitato da un nastro e reso ancora più impervio dal fondo fangoso e scivoloso. Numerosa l’ affluenza, anche perché si è trattata di una tappa del circuito “Corri per il verde” che a vedere dal numero dei partecipanti ha riscosso un notevole successo.
Nonostante siamo arrivati con largo anticipo, ho iniziato la gara, praticamente, senza riscaldamento perché inaspettatamente, ho incontrato diverse persone che conoscevo e tra una chiacchiera e l’ altra è giunta l’ ora della partenza.
BANG ! Una fiumana di gente, che potete verificare attraverso l’ ottimo video girato da Marco (foto, video e resoconto della manifestazione, cosa possiamo offrirvi di più?!). Parte iniziale faticosissima, per via della ressa e del passaggio, obbligato, attraverso un boschetto seguito da uno strappetto in salita che si è fatto subito sentire nelle gambe, per di più con l’ erba resa scivolosa dall’ umidità che nella seguente discesa ha fatto correre non pochi rischi di caduta a chi l’ ha affrontata. Il rettilineo in campo aperto con ritorno dal lato opposto mi ha permesso di apprezzare il ritmo e l’ eleganza dei battistrada che dopo pochi minuti di gara avevano già preso un considerevole vantaggio, la soddisfazione è stata quella, una volta, raggiunto l’ altro lato del campo, lungo l’ Aniene vedere quanta gente ho lasciato dietro di me e ciò mi ha galvanizzato, dato che ho sempre il terrore di arrivare ultimo.
Primo passaggio sul traguardo (la gara consisteva nel ripetere due volte lo stesso circuito) intorno ai 15 minuti con l’ obiettivo di mantenere lo stesso ritmo fino alla fine.
Il secondo giro, è inutile sottolinearlo, si è trattato di sofferenza pura che ho sopportato grazie alla presenza, qualche metro dietro,di una persona che stimo moltissimo e che potete riconoscere nelle foto della gara, posare con me. Con l’ occasione vorrei fargli i miei complimenti in quanto, nella sua categoria, è uno degli atleti più forti che abbia mai visto.
Comunque, concludendo la gara in 29’04” mi posso ritenere più che soddisfatto anche se onestamente mi sarei risparmiato l’ ennesimo sprint finale che mi ha costretto a fare un avversario che mi seguiva.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo davvero, hai fatto un ottima gara. Ora preparati per la Natalina!

Furio ha detto...

Ti sei spremuto come un limone..quando dici che ti saresti risparmiato volentieri lo sprintone finale, ti capisco..eccome se ti capisco ;)
Complimenti davvero, sei stato un duro!

MICIO ha detto...

Ringrazio Furio per il duro....A quanto pare ogni tanto anche a lui capita di sprintare per non darla vinta a qualche (COME SI DICE NEL CICLISMO)"Succhia ruota"