Archivio blog

mercoledì 7 novembre 2007

mezza maratona di Civitavecchia

Un saluto da Gianluca, volevo invitare molti amatori che hanno un po' di chilometri sulle gambe a partecipare ad una delle mezze maratone più belle d'Italia come la mezza maratona di Civitavecchia in programma domenica 11 novembre 2007. E' un percorso veramente suggestivo partendo dal famoso porto di Civitavecchia percorrendolo in lungo per circa 3km e mezzo fino a perdersi all'interno della campagna circostante la cittadina laziale, gli innumerevoli amatori che puntualmente si cimentano ogni anno in questa gara trovano quasi sempre un nemico fastidioso per circa i primi 10,5 11km che è un vento contrario incessante che rallenta di molto la normale andatura che ciascun atleta è portato a mantenere solitamente in condizioni atmosferiche normali, per questo il mio consiglio è che se guardiamo il nostro cronometro e vediamo che stiamo qualche secondo sopra la nostra tabella di marcia di non preoccuparsi perchè se cerchiamo di aumentare l'andatura per recuperare il tempo si potrebbe pagare molto probabilmente nella seconda parte mentre viceversa mantenersi in difesa nella prima metà potrebbe rivelarsi un'ottima tattica per recuperare nella seconda parte di gara essendoci il vento a favore. A tutti coloro che parteciperanno ci incontreremo direttamente a Civitavecchia agli altri do appuntamento a lunedì sul nostro blog per i commenti sulla gara. un saluto a Marco e Micio sperando che prima o poi anche Marco diventi un amatore a tutti gli effetti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo x domenica, aspettiamo un bel resoconto sulla gara!! Prima che divento amatore, devono passare ancora tanti chili!!

MICIO ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia! La mia prossima gara, invece, dovrebbe essere "Corriamo al Tiburtino" il 18 Novembre. Spero ci sia l' occasione di in contrarci lì.

Gianluca ha detto...

sicuramente ci incontriamo al corri per il tiburtino per noi delle fiamme gialle amatori è una gara inserita nel campionato di società un saluto a marco e micio