Archivio blog

domenica 4 novembre 2007

Macchia del Barco

Allenarsi per i runners non è facile, spesso ci dobbiamo districare tra le automobili, con il pericolo di essere investiti e con il pericolo di farsi un' ingestione di sostanze tossiche rilasciate dalle marmitte. L’ideale è trovare una località o un posto circondato dal verde, a contatto con la natura, dove l’allenamento diventa un piacere.
Nel comune di Monterotondo (RM) dove risiedono, il sottoscritto e il Micio, c’è una Riserva Naturale, destinata principalmente all' agricoltura e allevamenti: la Macchia del Barco.
In quest'angolo di natura è possibile correre su un percorso misto, un tratto di strada asfaltata e una parte di strada sterrata. Presenti alcune salite, non particolarmente difficili, ma che hanno il loro effetto sulle gambe. Dal punto di partenza del video fino alla fine, la distanza è indicativamente di oltre tre chilometri (diventano 6 Km abbondanti, considerando il ritorno).Il commento tecnico del percorso, però, lo lascio al Micio, molto più afferrato ed esperto sotto questo punto di vista!
Da segnalare, inoltre, la presenza di un ottimo ristorante agrituristico (ristorante Macchia del Barco), il bosco di Gattaceca (altra riserva naturale) e il Pozzo del Merro, dolina di crollo tra le più profonde al mondo.

Per ulteriori informazioni potete visitare il seguente sito: http://www.parks.it/riserva.macchia.gattaceca/

Nessun commento: