Archivio blog

domenica 7 ottobre 2007

La mia "RUN FOR FAMILY"

Giornata autunnale ma solamente per quanto riguarda il cielo perchè l' aria era afosa come se fosse stato Agosto. Devo dire che appena arrivato al punto di ritrovo mi ha preso un pò lo sconforto dato che i partecipanti alla "competitiva" non sembravano molti. Comunque gli stand non erano male anche se quello del McDonald o quello delle spugnette Spontex, poco centravano con una gara podistica. Però hanno contribuito a rendere il pacco gara più ricco, che devo dire non era niente male e qui terminano le note positive perchè per il resto l' organizzazione ha lasciato parecchio a desiderare. Tuttora non so ancora con esattezza la distanza che ho percorso dato che prima mi hanno detto che si trattava di 7 km, poi lo speaker annunciava 6,2km ed infine visto il mio eccezionale tempo (22'51") qualche dubbio mi è venuto; infatti mi è stato detto che si trattava di 5,6 km.
Comunque se così fosse, per quanto mi riguarda, si tratta di un ottimo tempo.
Via! Finalmente si parte, e come sempre parto troppo forte, infatti i primi 2 km, li faccio a stretto contatto con i primi tre con un ritmo veramente sostenuto, che puntualmente pago alla prima salita, quella che costeggia il Luneur. Comincio ad accusare dolore al fegato ed è il segnale che sto spingendo oltre le mie possibilità, sono costretto a diminuire l' intensità e mi vedo raggiungere e superare da un corridore che mi sprona ad aumentare la frequenza dei passi che ovviamente non sono in grado di fare.
Soffrendo percorro i viali del laghetto zigzagando tra le persone che passeggiano e intuendo il percorso, seguendo quelli che mi precedono a vista (altra nota negativa per l' organizzazione). Fortunatamente, il percorso non è lungo, per cui la sofferenza è, relativamente, breve. Dopo l' ultima salita per raggiungere il traguardo, finalmente, la salvezza e la sorpresa per l' ottimo tempo effettuato.
In conclusione; una gara breve e intesa che, nonostante le pecche, dato lo spirito di amicizia e incontro, si può definire soddisfacente, se poi mi è permesso un suggerimento: avrebbero dovuto promuoverla meglio e soprattutto correrla in un' altra data, per via della concomitanza di troppe gare in questo weekend.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la gara!
Insomma mi hai fatto correggere la distanza....poi però avevo ragione io!!
:-)

Corrado Carosi ha detto...

idem x me io dovrei aver fatto 24,30 quando ho fermato il cellulare che era in tasca e ci avro' messo una decina di secondi per togliermelo e fermare il cronometro anche io sono molto soddisfatto sapete dove si possono trovare i risultati cornometrici ufficiali ?

Anonimo ha detto...

Ciao Corrado, mi dispiace ma non ci sono ancora le classifiche della gara, un'altra pecca dell'organizzazione. Sul loro sito
http://www.runforfamily.it/index.htm, non risulta ancora nulla.
Contatterò il CSI, vediamo che ci dicono.
Comunque complimenti anche a te per l'ottima gara e un cordiale benvenuto in questo blog.