Archivio blog

lunedì 29 ottobre 2007

gara gran premio grottarossa

La gara si è svolta in una splendita giornata di sole con condizioni ideali per una gara podistica su un percorso eccezionale anche se molto impegnativo di 11km, passando anche all'interno del golf club Olgiada , ma vorrei fare un appunto in negativo per quanto riguarda l'organizzazione a riguardo le polo che dovrebbero essere state il consueto pacco gara erano in grande quantità misure xxl o xl troppo grandi per essere indossate dagli atleti che hanno partecipato alla gara per un costo di iscrizione di euro 7. Si era parlato di diminuire il costo delle iscrizioni ed eliminare il pacco gara perchè mi sembra eccessivo, anche perchè ormai o meglio per fortuna si corre tutte le domeniche e a volte anche di sabato e pagare 30/40 euro al mese solo per partecipare alle gare mi sembra veramente eccessivo! Ma ciò è rimasto solo fantasia perchè per pagare i premi agli assoluti si pagano dei costi veramenti esosi come iscrizioni, ma vorrei ricordare che le gare le fanno gli amatori e non gli assoluti perchè senza gli amatori non ci sarebbero le gare. Un saluto a tutti gli utenti e uniamoci alla protesta perchè correre deve essere un piacere e non una tassa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo, magari una calmierata sui prezzi per le iscrizioni è necessaria.
Probabilmente il prezzo è dettato anche dai costi di gestione e preparazione delle gare, il lavoro e i costi dell'organizzazione non vanno sottovalutati e poi bisogna ricordarsi che in questo mondo, nessuno fa niente per niente!!
Magari si può adottare una politica di doppia iscrizione, iscrizione comprendente pacco gara e una iscrizione più bassa per la sola gara. Ovviamente, in questo caso, l'iscrizione comprendente il pacco gara deve essere fatta con largo anticipo per dar tempo di organizzarsi e valutare il numero di persone che vogliono il suddetto pacco.
Per quanto riguarda i costi riguardanti gli assoluti, in teoria dovrebbero essere abbattuti con i contributi degli sponsor. Il problema qualche volta nasce nell'ingaggiare atleti che assicurano tempi eccezionali per coprire la distanza della gara e quindi far crescere l'immagine della corsa. Il prestigio della corsa cresce, aumenta l'attenzione mediatica e più atleti s' iscrivono e più sponsor investono.
Per farla breve spesso è difficile sottrarsi alla speculazione!
L'ideale e fare poche corse al mese e sopperire con delle belle corse tra amici in qualche splendido posto di questa terra!
Ciao a presto!